21 novembre 2013

Balsamo all'Albiccocca & al Karité, firmato Naturado


Hello lovelies!

Ormai inverno inoltrato - qui a Bruxelles nevica! - l'estate rimane solo un lontano ricordo, come il calore, il sole..ed ebbene si anche la tanto amata pelle ambrata! 

Ma poi basta aprire un vasetto di olio di cocco o di monoi, un balsamo corpo profumato agli agrumi, per riportare la nostra mente a quei giorni di benessere e relax.

Questa è la sensazione che ho avuto aprendo il Balsamo all'Albicocca e Karité della Naturado En Provence.

Per chi non la conoscesse, Naturado è uno dei marchi della Comptoir Provençal des Argiles.

C.P.A un'azienda protagonista nel settore Biologico da oltre 10 anni e che continua la sua strategia di creazione e sviluppo di cosmetici biologici certificati innovativi di qulità superiore nei settori dell'igiene, della bellezza, del trucco, della protezione solare, del benessere e della cura del corpo.

Questo prodotto è stato davvero un vero coup de foudre! Il colore aranciato mette già di ottimo umore, ancora prima di provare il prodotto stesso!

E' un balsamo nutriente e rigenerante all-in-one, è talmente versatile da poterlo utilizzare in più parti del corpo. Ed è questa la cosa che più mi piace!
Lo potete applicare su viso, mani e labbra. Il giorno per un effetto "bonne mine", grazie all'Olio di Albicocca e la sera per le sue proprietà estremamente rigeneranti.

L'Olio di Albiccocca è molto usato in cosmesi, grazie proprio alla sua azione elasticizzante, per prevenire rughe e per le proprietà protettive ed emollienti, che lo rende adatto alle pelli particolarmente secche. Inoltre è ricchissimo di antiossidanti e Vitamina E.

Tra gli ingredienti troviamo al secondo posto il Burro di Karité, anch'esso ricco di Vitamina E, A e D, la cui applicazione consente alla pelle di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e freddo, per vie delle sue proprietà filmanti e filtranti (se vuoi saperne di più sul burro di Karité clicca qui). 

Nell'Inci ci sono anche il Burro di Cacaco, Olio di Buriti (potente antiossidante), Olio di Girasole e Tocoferolo.



Tutti questi ingredienti cosi nutrienti lo rendono perfetto anche per il contorno occhi! Lascia la zona morbida e idratata senza ungerla, grazie alla consistenza molto fine dell' Olio di Albicocca che rende questo prodotto poco untuoso e di facile assorbimento

Sulle labbra mi piace anche se di norma preferisco applicare qualcosa di più burroso che oleoso perchè le lascia idratate più a lungo.

La texture è infatti più simile a quella di un olio solido che di un burro, si applica facilmente e, come detto sopra, si assorbe molto velocemente.

La formula è naturale al 100% senza conservanti chimici (no parabeni) o derivati del petrolio. La Naturado è associata a Cosmébio per la promozione dei cosmetici naturali e biologici.

Questo balsamo è venduto in un barattolino di vetro da 30ml, la quantità è più che sufficiente, anche perchè ne basta pochissimo per un risultato ottimale.

Il profumo è lieve e molto piacevole.

Insomma a me ha davvero conquistato ;-)

Prezzo: 12,50-14,00 euro - io l'ho pagato 13,90 euro @ThymiamaSbt
Voto: 10






Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento